sabato 26 novembre 2011

Sorpresine! (little surprises!)

Ciao cari!
Questa settimana è stata parecchio noiosa senza Dvd. E' andato in Sicilia per lavoro ma oggi è tornato a casa!
Dvd mi aveva detto di essere malaticcio, con un brutto raffreddore e mal di gola, così ho deciso di cucinare qualcosa di caldo e delizioso per l'ora del te/colazione e per cena!
Ho trovato una ricetta per i biscotti di pan di zenzero (ehm..senza zenzero, solo cannella e noce moscata..non l'ho trovato..) e ho fatto un albero di Natale. Ho comprato lo stampo questa mattina, è la prima volta che lo uso quindi direi che è quasi un buon lavoro.

Hi Everybody!
This week was so boring without Dvd. He was in Sicily because of work but today he comes back!!
Dvd said me that he was a little bit sick, with a bad cold and sore throat so today I decided to cook something warm and delicious for tea time/breakfast and for dinner !
I find a recipe for gingerbread (ehm..without ginger..only cinnamon and spice nutmeg (?)..don't find it..) biscuits and I made a Christmas tree. I bought the mould this morning, this is the first time I try to use it so I think it's almost a good work.



E per cena, qualcosa che adoro davvero : i Passatelli in brodo! H preparato il brodo a casa, non mi piace usare il dado e ho anche fatto i passatelli con le mie mani! (mooolto felice!!) 


And for dinner, something I really love : "Passatelli in brodo", passatelli with meat stock! Passatelli is a kind of egg pasta made with bread crumbs, parmigiano, lemon peel, salt, spice nutmeg and a little bit of flour.
I prepared the stock at home, I don't like to use  stock-cube and I made also passatelli with my hands! (sooo happy!!)


Il problema con i passatelli è la cottura, se l'impasto non è perfetto si sgretoleranno nel brodo!
Ho provato a cuocerne alcuni e sono rimasti interi :-)

 The problem with passatelli is cooking : if the mixture is not perfect they will crumble away in the stock! I tried to cook some of them and luckily they remained one-piece :-)


Mi dispiace per i pochi post della settimana, ma sto studiando letteratura italiana, interessante ma 1770 pagine dalle origine a oggi più l'Inferno di Dante e altri libri..giusto un po' pesante :-/

I'm sorry, no lots of posts this week, but I'm studying Italian Literature, interesting but 1770 pages from the beginning of litterature from today, plus Dante's Inferno, and other books..just a little hard :-/

Buona domenica!
Have a nice Sunday!


1 commento:

  1. Ciao! Che bella idea! Sei brava Ameli!
    Buona finesettimane a te

    Un abbraccio dalla Russia
    Natasha

    RispondiElimina