giovedì 20 gennaio 2011

Etichette!

Da un po' di tempo stavo pensando di realizzare delle etichette per personalizzare ancora di più i miei lavori. Dato che non ho ancora visto la mia amica, ho deciso che la prima etichetta andrà sul suo regalo (il cappello qui sotto)! Voilà la petite :


Ho usato questo carattere perché assomiglia a quello del blog, lo stesso non l'ho trovato. Non sapendo disegnare ho optato per l'immagine del gomitolo.  Mi piace! Ma naturalmente critiche e consigli sono bene accetti! 

giovedì 13 gennaio 2011

Memento

Solo io posso giudicarmi. 
Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte,
io so quello che ho dentro, io so quanto ho sofferto, 
io so quanto essere forte e fragile, 
io e nessun altro. 
(O. Wilde) 

Un simpatico cappello !

Qualche giorno fa, ho sentito una mia amica e dato che ci vedremo la settimana prossima ho deciso di prepararle un cappello caldo caldo, come piccolo pensierino. Nel sito Beads and Tricks, sulla pagina degli schemi a maglia  ho trovato questo schema facile facile di Sogni di Lana . Sono uscita , ho comperato la lana et voilà !



Questa è la mia versione, ho utilizzato un filato più sottile ma lavorato con doppio filo e con i ferri del 7 . 
Sono proprio soddisfatta! Spero di poter pubblicare presto altri piccoli lavori fatti nell'ultimo anno, di cui vado molto fiera ^^

mercoledì 12 gennaio 2011

Il mio compleanno

Ieri era il mio compleanno. Ho passato la mattina concentrata sui libri perché alle 15 avrei dovuto fare l'esame più difficile (per me che ho scelto contemporaneo) di tre anni di università: istituzioni di storia dell'arte (in poche parole st. dell'arte medievale). Dopo tre mesi di duro studio (ebbene si, la prima volta è andata male) l'esame l'ho passato, con il minimo e con gli insulti di un assistente che si crede Dio, il quale ha precisato che mi avrebbe dato 18 per rispetto per quelli che studiano. Io ero solo terrorizzata, non è che non avessi studiato, ma va bene lo stesso, è andata!
Tornata a casa mi sono rilassata e ho finalmente finito il cappello lavorato a maglia che avevo lasciato nascosto in un angolino affinché non mi distraesse. Poi è tornato il mio tresor che mi ha dato il suo regalo: una bellissima macchina fotografica digitale Samsung, (quella che avevo prima me l'hanno rubata) così posso fotografare i miei lavorini e metterli sul blog! E poi come se non bastasse, il mio tresor mi ha detto: "ti ho anche preso una gift card da intimissimi perché solo la macchina mi sembrava poco!!" Mi sono venuti gli occhi a cuore, perché mi stupisce ogni volta !  Abbiamo concluso la serata con una deliziosa cena a base di sushi nel nostro ristorante preferito e questa mattina, con 23 anni e un giorno sprizzo gioia da tutti i pori !
Oggi mi prenderò la mattinata libera, andrò al negozio della lana e a fare un po' di sano shopping!

Buona giornata!

lunedì 3 gennaio 2011

Buoni Propositi, magari quest'anno..

Negli ultimi tre anni le mie giornate sono state scandite dalle lezioni in università e, a periodi, dallo studio matto pre esame. Ma dovendo gestire anche la vita universitaria senza l'aiuto della mia santa mamma, la sera non ho mai avuto molta voglia di fare qualcosa di davvero produttivo per me, nonostante le mille idee e i buoni propositi.
Quest'anno le lezioni non ci sono più, c'è però il Servizio Civile Volontario (mi hanno presa!) : sapere di dover dedicare determinate ore a qualcosa, mi rende più facile l'impostazione di tutta la giornata (oltre al fatto che adesso dispongo di un piccolo budget per gli extra) e così ho deciso che qualche sera a settimana mi dedicherò ad almeno uno dei progetti che si sono accumulati nei buoni propositi di anni e anni.
Prima del 2012 mi piacerebbe finalmente:
-iscrivermi ad un corso di tango
-iscrivermi ad un corso di danza del ventre
-iscrivermi ad un corso di yoga
-dedicare più tempo allo sferruzzamento/uncinetto
ma soprattutto vorrei laurearmi, che non ne posso più .

domenica 2 gennaio 2011

Nuovo Anno, Nuovo Blog!

Da tempo ormai pensavo di aprire un nuovo blog, e dato che l'anno è appena iniziato, ho colto la palla al balzo! Dico nuovo blog perché ce n'è un altro, il primo, che comunque non chiuderò, ci sono affezionata, ci ho scritto post divertenti condivisi con gli amici, ma ormai ha un po' perso di verve e non so più cosa scriverci.. .
Sento il bisogno di ricominciare da capo, in un angolino in cui poter parlare dei miei nuovi interessi (ma anche di quelli "vecchi"), in cui scaricare le mie millemila paturnie e condividere con chi ne avrà voglia,  avventure e  psicodrammi! Un angolino in cui ricominciare da capo anche nei confronti della vita, per imparare a gestire le difficoltà e la mia innata insicurezza, un angolino per rinforzare almeno un po' l'autostima e allontanare l'apatia, che periodicamente mi trascina in fondo al baratro. Perché sono una persona felice ma vorrei essere anche serena, e ho deciso che è ora di reagire! Ecco spiegate le ragioni del mio blog!

Perché questo titolo?? "Panna, piselli, peyote", è un gioco di parole che usciva spesso con i miei amici e la mia famiglia quando si decideva di fare la pasta PPP (panna, piselli, prosciutto cotto) : ebbene si, siamo tanto simpatici! (più che altro abbiamo il gene della stupidità ben radicato nel Dna).
Il template invece mi ha folgorata, la dice lunga su di me! Infatti :
1_mi piacciono molto le Pin Up e trovo splendidi i disegni di Gil Elvgren
2_ se potessi dedicherei gran parte del mio tempo a sferruzzare e a fare l'uncinetto (non perché sono vecchia dentro, ma perché con un po' di pazienza si posso creare delle meraviglie)
3_ in fondo in fondo sarei potuta essere una perfetta casalinga anni '50, quindi anche la grafica ci sta a pennello!

Bene, adesso mi ritiro a riflettere sulla vita, sul mondo e tutto quanto.

Aurevoir!